Translate in your language my blog ;)

23 feb 2014

L'olocausto dimenticato

I genocidi dell' inquisizione per il giorno pagano della memoria

-Tag: "Il nostro passato" e "L'angolo del bardo (poesia e pensieri)".

Domani sarà il giorno pagano europeo della memoria. Giorno istituito per ricordare tutte quelle fantastiche donne torturate e massacrate in masse per la loro conoscenza, per ricordare chi ha avuto il coraggio di pensare. Oggi è il giorno del ricordo degli eretici e che ci invita ad esserlo a nostra volta! è il giorno che ci fa ricordare il nostro passato, ciò che hanno subito le nostre antenate per aver amato come noi la nostra terra e la sua parte più divina. Donne, ma anche uomini, condannate per aver fatto l'atto più sacro che ci sia, l'Amore! Antiche conoscitrici d'erbe e guaritrici del popolo condannate per la loro sapienza. Anche molte persone poi son morte in seguito perchè non sapevan più come guarirsi e non è come adesso che ci sono le medicine. Donne che donavan le gioie del parto ad altre donne furono condannate, torturate e bruciate. 

Eretico!Eretico!Eretico! Se pensi sarai bruciato! Ma sapete perchè ci sono ancora gli eretici?! Io lo so! Perchè ogni eretico di ogni tempo non si è mai vergognato del suo essere e se il loro corpo ridotto in cenere è morto, Madre Natura e Padre Bosco hanno fatto sì che la loro anima si frammentasse un po' ovunque nella mente e nei cuori di chi ama e pensa ancora, di chi ricorda. Allora io sono fiera di urlare che sono eretica! che vivo! che penso e che amo! Eretica in un paese falsamente laico come questo ove questo giorno non viene mai ricordato, neanche nelle scuole, perchè la chiesa non vuole. Perchè ha deciso che è un periodo buio che va dimenticato. Ha deciso che i templi pagani non sono mai esistiti ed oggi come oggi nessuno se non ha un particolare interesse sa minimamente cosa vuol dire pagano. Ci hanno buttato lì! Chi pensa di noi come sacrificatori d'agnelli adulatori del diavolo e chi non ci ritiene neanche esistenti, attribuiti a personaggi delle favole ed Harry Potter. Tutti vogliono dimenticare questa realtà!La nostra realtà! Perchè!? Per ignoranza, sì! Tutti quì in Italia sono convinti che siamo degli assassini, mangiatrici di bambini e negromanti che lanciano malefici. Questa è l'ignoranza data dalla chiesa per troppo tempo, quando quì in italia ci sono più pagani che cristiani. Pagani di campagna che si nascondono agli occhi della gente per paura di essere inquisiti da qualche pretuzzo, pagato dai paesani o dalla stessa famiglia per un esorcismo. Vi sembrerà una realtà antica e lo dico a chi non è pagano o al novizio, ma non è così! è attuale e forte e sicuramente anche io ho avuto problemi di questo genere. Nonostante da questo punto di vista sia assolutamente dichiarata, ne ho avuti di problemi di pregiudizio. Tendiamo a nasconderci di nostro, il nostro passato ha fatto questo, ma no! Noi dobbiamo cambiare e dobbiamo mostrarci al mondo per quello che siamo altrimenti la realtà non cambierà mai! Non mangiamo bambini e non facciamo riti satanici con il sangue di qualche agnello sacrificale. No! Noi siamo spesso vegani, amiamo la natura, baciamo Madre Terra e Padre Bosco e a loro facciamo anche delle offerte. Aiutiamo sempre la gente nei problemi perchè siamo molto empatici. Siamo legati alla natura e alle stagioni. E i Sabba non sono riti di magia nera, bensì festeggiamo la stagione e i doni che Madre Terra ci ha donato, la ringraziamo e meditiamo per lei. Dovete smetterla di pensarla così! E non è nemmeno colpa vostra, è da secoli che avete le fette di salame sugli occhi. è per questo che noi pagani abbiamo il dovere d'informare sia per vivere bene nella società, che per far del bene alla società. Penso che nessuno voglia essere esorcizzato con tanto di croce ed acqua santa quando magari è solo di un'altra religione. E tra l'altro la croce e l'acqua santa sono simboli pagani ;) 

"Si dice lecito nel culto della religione cristiana quello che non è superstizioso, e si dice superstizioso [...], ciò che viene praticato fuori dal modello della religione, cosicchè si dice che la superstizione è la religione mantenuta al di fuori del modello, cioè, praticata in modi o circostanze cattive e difettose" -Malleus Maleficarum (il martello delle streghe)                                     


Da questo punto di vista urliamo che siamo superstiziosi allora! La cosa non è cambiata! C'è sempre una massa di pecoroni che stanno nelle righe! Che seguono il modello! Allora noi usciamo fuori e balliamo tra nuvole sacre e dipinte dalla nostra magia, libere come solo aquile oltre le nebbie e le righe dell'ignoranza! 




Quindi per far vedere che non dimenticate, anche se magari non siete pagani, indossate il simbolo di questo giorno. E lo dico soprattutto a  tutte noi donne, questo è uno dei massacri più grandi del nostro genere. Indossate al polso un fazzoletto o un nastro viola, colore simbolo della donna e della sua affermazione. 




Martiri e persecuzioni nella mia terra:


Riporto letteralmente tutte le informazioni di questa pagina faceobook abbastanza attendibile:


VALCAMONICA (Brescia)


La Valcamonica è una valle situata nella provincia di Brescia.

Tra il 16° e il 17° Secolo qui fu condotta una delle più sanguinose caccia alle streghe d'Italia, ci furono infatti circa 75 roghi.




« Signori miei, son stato in Valcamonica

per consultare le streghe di quel loco

se mi saprebbon di Turpin la cronica

mostrar per forza d'incantato foco;

una vecchiarda in volto malinconica
rispose allor con un vocione roco:
-Gnaffe, che sì tu lo vedrai di botto;
entra qui tosto meco e non far motto »
(Teofilo Folengo, Orlandino, I, stanza 12)




VALCAMONICA (Brescia) - Le Persecuzioni


La prima persecuzione ci fu tra il 1505 e il 1510, in cui furono condannati al rogo 7 donne e 1 uomo.

La seconda persecuzione avvenne tra giugno e luglio del 1518. Furono bruciate circa 65 streghe, tra cui 20 uomini.
In questa persecuzione vennero condannate anche alcune persone di spicco della società stregonesca: Agnese "capitana delle fattucchiere", messer Pasino "cancelliere del Tonale" e un tale anonimo che era il corriere del primo in Francia e Spagna.

Il 27 luglio 1521 il Consiglio dei Dieci (organo governativo della Repubblica di Venezia, sotto la quale era Brescia in quel periodo) decise di sospendere definitivamente i processi per stregoneria in Valcamonica.



VALCAMONICA (Brescia) - Le Streghe del Tonale


Il monte Tonale si trova tra la Valcamonica e la Val di Sole, nella Lombardia nord-orientale.
Si tramanda che su questo monte, durante mese di giugno, venissero praticati degli incontri tra streghe, i così detti sabba.

Nel 1518 Carlo Miani, castellano di Breno e gentiluomo di Venezia scriveva al dott Zorzi[12]:
« a Breno alcune donne tormentate confessarono di haver fatto morir homini infiniti mediante polvere avuta dal demonio, la quale sparsa in aria facea sorgere procelle e con essa una asserì d’aver ucciso 200 persone... »
( 1518, Carlo Miani, Lettera)

Allo stesso modo racconta di fanciulle che, spinte dalle loro stesse madri, disegnate delle croci a terra ci sputavano sopra urlando disgustose parole. Questo rito faceva apparire il demonio a cavallo che le scortava sulla vetta del monte Tonale, sul quale prendevano parte a pantagruelici banchetti. In cambio del loro ripudio del Cristianesimo ottenevano bellezza e giovinezza.






Poesia dedicata all' olocausto

L'Idea di Margherita


Ora,
Quì,
chiudo li occhi.
In surreal  istante vivo,
or quì in un sachetto nero...
Oblio...!

La mia Storia,
lontana nel tempo.
In polvere come quella di tante.

Nessuno di voi,
mai ricorderà!
Rinnegherà l'olocausto!
Paura nell' Ignoranza!

Io? Perchè io?
perchè le mie ossa lussate,
da abominevoli macchine?!
Diavolo?
Chi è il diavolo?
Il suo nome?
di certo è quello dell' ecclesiastico.

Ma non io...
non  io che amo...
non io che son Venere...
non io,
donatrice di vita e amante di essa.
Non  io levatrice e guaritrice del popolo,
non io macchiata del peccato inesistente.

Sol io,
sol perchè conosco,
sol perchè devota a Madre Natura,
devota alla terra,
al suo protettore,
spirito cervo,
sacro al bosco.
Sol lì risplende la vita selvaggia.

...ed io invece
or quì,
con testa in un sacco,
aspettando il boia...
arsa al rogo sarò.

Ma no!
Neanche una lacrima!
il terreno ove bruciata son...
sterile...
le lacrime amare donan morte...
ma io...quì...
Urlerò!
Sì! Son Eretica!
Sì! Sono Diana e Brigida
Eretica sono!
Strega sono!
Fiera! Fiera del mio nome!
e come ultimo gesto...
...un Bacio al Vento,
Aria benedetta da me Dea.
Ora!
Per sempre ricordatemi così!
Ho confessato menzogne al diavolo,
diavolo inquisitore,
per urlare a voi queste parole!

ed ora in cenere,
mi poso quì,
su terra sterile.
Ma...Or Quì...
mie ceneri impastate con  lagrime.
Lagrime d'amanti della vita,
di miei amori,amici e familiari.
Ed or quì,
con lagrime d'Amore e me cenere Sacra...
terra secca ti spacchi!
ed eretica oh margherita rinasci!
ecco...
Non son morta!
Son quì!
E presto tante altre mie compagne quì,
nella Madre siam sempre,
e nella Madre sempre rinasciamo.

Voi,
oh diavoli inquisitori,
macchine falsamente umane,
non rinascerete,
mai rinascerete.
Magia c'è,
Magia c'è nell' Aria fresca di primavera,
Magia c'è nel Fuoco del sabba rigeneratore...
e nell' Acqua! nell' acqua  riflettente...
Magia è  nella Terra comunicatrice e guaritrice.
Ma...se voi vedete solo fiori...
...se voi non Sentie i fiori...
...per tante volte sarete
ma mai lo saprete.

Voi,
sognate dio,
vi soggiogate a lui,
troppo lontano dai vostri corpi.
Così mai Vivrete,
così mai Sarete,
mai Lo Sentirete.
Quando è quì...
sulla Terra,
su Me Margherita,
su me Donna e Dea,
su me IDEA!

Allor,
io ora,
Compassione ho di voi,
il Perdono dalla Dea sempre riceverete,
ma da sordi mai lo sentirete.

Allor,
io Dea,
vi Dono la Rinascita nella Morte,
dopo vivrete in un Melo,
ognuno di voi un suo frutto
sempre da voi rinnegato,
poeti e streghe canteran vostra meraviglia
e...sentirete

L'IDEA!

-Strega Eva-

Alex Grey- Adam and Eve




Conosci e sarai libero! Grida e renderai liberi tutti!
-Eva Selene Menade-


Nessun commento:

Posta un commento